Home Attualità Viabilità Modifiche alla viabilità per sabato e domenica

Modifiche alla viabilità per sabato e domenica

0
Modifiche alla viabilità per sabato e domenica

AREZZO – In occasione delle “Giornate FAI di primavera”, previste per i giorni sabato 24 e domenica 25 marzo, quando la delegazione aretina darà vita al progetto “Alla scoperta della storia dell’antica città di Arezzo e del suo Saracino: il Quartiere di Porta del Foro”, traffico e sosta in centro subiranno importanti variazioni.
Domenica 25, si aggiungeranno ulteriori prescrizioni dovute al concomitante svolgimento della fiera della SS. Annunziata.

SABATO 24 MARZO: dalle ore 14,30 alle 18 è istituito il divieto di transito ai veicoli in genere, a eccezione di quelli dei residenti e di quelli muniti di apposito contrassegno per i portatori di handicap, in:
– VIA GARIBALDI, tratto compreso tra via S. Clemente e via Porta Buia
– VIA SAN LORENTINO, da via Cavour a via Leone Leoni
– VIA CAVOUR, tratto compreso tra via Isidoro del Lungo e Piaggia del Murello
– VIA ISIDORO DEL LUNGO
– PIAGGIA DEL MURELLO, tratto compreso tra piazza S. Maria in Gradi e via Chiassaia
– VIA XX SETTEMBRE, tratto compreso tra piazza S. Maria Maddalena e via San Lorentino

DOMENICA 25 MARZO: saranno in vigore le prescrizioni previste per la giornata di sabato 24, lungo l’orario pomeridiano 14,30 – 18. Le stesse saranno tuttavia estese al mattino, dalle 10 alle 13.
Per questa giornata, saranno in vigore ulteriori divieti previsti in occasione della fiera della SS. Annunziata. In particolare, dalle ore 6 e fino al termine dell’attività fieristica e della pulizia delle strade, previsto per le ore 23 sempre di domenica 25 marzo, è istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione di tutti i veicoli, compreso quelli muniti di particolari autorizzazioni in deroga, in:
– VIA PORTA BUIA
– PIAZZA DEL POPOLO (piazzale ex Caserma)
– VIA I. DEL LUNGO
– VIA GARIBALDI (tratto compreso tra via San Lorentino e via G. Monaco)
Inoltre, il tratto di via Garibaldi tra via G. Monaco e la sede della Misericordia è percorribile in entrambi i sensi di marcia esclusivamente dai mezzi in servizio di emergenza e soccorso, dai veicoli del personale in servizio presso la Misericordia e dai fruitori dell’autorimessa di piazza del Popolo.

Durante lo svolgimento della fiera, l’ingresso e l’uscita dal parcheggio del piazzale della ex “Caserma Cadorna” sono consentiti esclusivamente da via Petrarca e, considerata la limitata larghezza della carreggiata, nel tratto in corrispondenza del cancello di accesso la circolazione è regolamentata a senso unico alternato, con diritto di precedenza per i veicoli in uscita che dovranno effettuare la svolta esclusivamente a destra.

I divieti e le prescrizioni sopra riportate, saranno resi noti mediante l’apposizione di idonea segnaletica stradale mentre i veicoli in sosta abusiva saranno rimossi a cura della Polizia Municipale e a spese dei proprietari inadempienti.