Home Cultura e Eventi Cultura Momenti di storia del cinema – Settanta e dintorni

Momenti di storia del cinema – Settanta e dintorni

0
Momenti di storia del cinema – Settanta e dintorni

AREZZO – Prende il via la rassegna cinematografica “Momenti di storia del cinema – Settanta e dintorni”, organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Arezzo e dall’associazione Cineforum 2, in collaborazione con la Facoltà di Lettere Filosofia e Secva srl.
Subito due serate di grande interesse, non solo per cinefili doc, ma aperte al grande pubblico aretino: martedì 6 febbraio, dopo un buffet inaugurale all’interno del cinema Eden previsto per le 20, la Multisala di Via Guadagnoli ospiterà Ornella Magrini, scrittrice chiamata a presentare il suo libro “Una scomoda ossessione. Ultimo tango a Parigi, memorie da un film proibito”, Ed. Zona 2006, che ripercorre il clima di quegli anni e la vicenda giudiziaria che coinvolse il film di Bernardo Bertolucci con Marlon Brando e Maria Schneider. Seguirà la proiezione di Ultimo tango a Parigi, in versione integrale.
Questa pellicola che ha fatto epoca, verrà replicata la serata successiva, assieme a un’intervista esclusiva della durata di 40 minuti al grande regista realizzata dai ragazzi di Cineforum 2 nella sua casa romana. Mercoledì 7, l’intervista e di seguito la proiezione avranno inizio dalle 21,15.

Leggi la recensione del film 'Ultimo Tango a Parigi'