Home Cultura e Eventi Cultura Monnalisa vince lo ‘European Kids Fashion Award 2007’

Monnalisa vince lo ‘European Kids Fashion Award 2007’

0
Monnalisa vince lo ‘European Kids Fashion Award 2007’

AREZZO – Ad Amsterdam un riconoscimento speciale al Presidente della Federazione Moda di Confartigianato Imprese Arezzo Piero Iacomoni di Monnalisa spa
L’innovazione continua e la freschezza di un marchio che stupisce rinnovandosi. Ma anche la centralità dell’impresa, dei suoi valori e della sua funzione sociale. E’ tutto questo che viene celebrato con l’attribuzione di un prestigioso riconoscimento al Presidente della Federazione Moda di Confartigianato Imprese Arezzo Piero Iacomoni di Monnalisa spa. Ad Amsterdam infatti l’azienda aretina, in occasione dell’European Kids Fashion Award 2007, è stata premiata come marchio dell’anno per aver disegnato le migliori collezioni.
La serata di gala si è tenuta ad Amsterdam lo scorso 7 ottobre di fronte ad una giuria di esperti. Le collezioni Monnalisa si sono distinte per la creatività, qualità, cura dei particolari e la capacità di saper unire eleganza a forti contenuti moda: questi sono stati i criteri che hanno decretato Monnalisa “Label of the year”. Tra i finalisti dell’ambito premio internazionale: Armani, Burberry, Fornarina, Miss Sixty, Dolce&Gabbana, Iceberg.
‘Monnalisa era stata nominata tra le finaliste per la categoria Classic-Chic, ma al contrario è stata addirittura premiata come marchio dell'anno. Il premio viene assegnato ogni tre anni – spiega Piero Jacomoni Presidente della Federazione Moda di Confartigianato Imprese Arezzo – nel 2004 eravamo già stati nominati e Monnalisa aveva vinto il riconoscimento nella categoria chic. Sono molto fiero di questo successo che conferisce lustro a tutta la Federazione Moda di Confartigianato Imprese Arezzo che rappresento con orgoglio’.
E con la creatività e l’innovazione che contraddistinguono le creazioni di questa grande azienda di abbigliamento del territorio, Monnalisa prosegue sulla strada dell’internazionalizzazione grazie all’adeguatezza dei propri prodotti e al successo nella sfida alla concorrenza.
‘Ci tengo a precisare però che questo è un riconoscimento da condividere con tutte le persone che lavorano per Monnalisa e con le sei aziende del gruppo – continua Jacomoni – Si tratta infatti di un premio che gratifica il lavoro di squadra portato avanti con passione durante tutto l’arco dell’anno. Il nostro è sicuramente un team vincente, lo dimostrano non solo i numeri positivi ma anche il risultato trasparente, mi piacerebbe che i miei colleghi guardassero a noi come ad una squadra che funziona lavorando con passione’.
‘Da Monnalisa non ci sono licenziamenti da ben due anni, il 42% delle nostre dipendenti lavora part time per poter conciliare lavoro e famiglia, abbiamo una biblioteca aziendale e ristoranti convenzionati e l’idea che lavorare volentieri in un’azienda sia una delle chiavi del successo è dimostrato anche da riconoscimenti come quello appena ottenuto – conclude il Presidente della Federazione Moda di Confartigianato Imprese Arezzo – Inoltre il ricavato della serata di gala durante la quale l’azienda ha ricevuto il ‘Label of the year’ all’European Kids Fashion Award 2007, è stato devoluto in beneficenza. Tutto ciò in linea con l’etica di Monnalisa da sempre impegnata nel sociale, come dimostra la recente apertura da parte della nostra azienda di un villaggio in Madagascar in sostegno dei bambini più poveri’.