AREZZO – Il Centro Culturale ArtCamera nel 2007 apre il ciclo delle esposizioni al Coffee O’Clock all’insegna della solidarietà, ospitando una mostra fotografica che rientra in una iniziativa dislocata in vari luoghi di Arezzo, organizzata dalla Associazione di Solidarietà Internazionale Ucodep.
La mostra ospitante, vuole essere testimonianza di attiva partecipazione allo spirito di tale iniziativa, nata a scopo di sostegno umanitario verso quei paesi ancora in sottosviluppo che tuttavia producono prodotti di ottima qualità utilizzando metodologie tradizionali ed artigianali. Inoltre l’iniziativa si prefigge lo scopo di educazione didattica al fine di consapevolizzare sia i piccoli che gli adulti di tali attività produttive, nella speranza di sensibilizzare maggiormente alla spontanea offerta di concreti aiuti umanitari, per la crescita e l’autonomia di questi paesi, contribuendo in tal modo, oltre che a ridurre le disuguaglianze socio-economiche, a creare un mondo migliore.
Coffee O’Clock già da tempo sostiene tale spirito solidale, proponendo ai propri clienti il 'Caffee Jamao' , offrendo in tal modo “un caffè di qualità per la qualità della vita”.
La mostra esposta al Cofee O Clock, illustra in un breve percorso tramite alcune suggestive immagini, alcuni dei luoghi e i rispettivi indigeni che vivono e lavorano nelle terre dove si produce il 'Caffè Jamao'.
Nella speranza che le emozioni che restituiscono siano tali che inducano non solo a riflettere, ma eventualmente a fare una scelta consapevolmente alternativa, oltre che di qualità anche di sostegno sociale.
FOTO BY Michele Borzoni
Articlolo scritto da: Rita Carioti