Home Cultura e Eventi Cultura Paypal Online Charity Day: in aiuto alla lotta ai tumori femminili

Paypal Online Charity Day: in aiuto alla lotta ai tumori femminili

0
Paypal Online Charity Day: in aiuto alla lotta ai tumori femminili

MILANO – PayPal, società del Gruppo eBay, leader nel campo dei pagamenti online, lancia da quest’anno il PayPal Charity Day: il 14 giugno sarà una giornata interamente dedicata alla raccolta di donazioni a favore di importanti progetti a sostegno delle donne.
L’attenzione verso le donne e la possibilità di cura e prevenzione del tumore legano Attivecomeprima, AIRC, Komen Italia Onlus e Spazio Prevenzione Onlus, le quattro associazioni che PayPal ha deciso di sostenere nella prima edizione del “ PayPal Online Charity Day”.
Per fare una donazione durante il PayPal Online Charity Day basterà disporre di una carta di credito o prepagata, andare sulla homepage di Paypal (www.paypal.it) o sulle homepage dei siti delle quattro associazioni, ed offrire il proprio aiuto – per fare donazioni non è necessario registrarsi a PayPal. Con un semplice clic, il contributo sarà istantaneamente accreditato all’organizzazione prescelta, senza alcuna commissione: in occasione di questo evento, infatti, PayPal.it porterà a zero la tariffa normalmente richiesta al destinatario per ricevere denaro. Oltre che molto semplice e veloce, donare con PayPal è sicuro: donatore e associazione non condividono mai i propri dati “sensibili”, che sono custoditi nei server sicuri di PayPal e mai rivelati durante il versamento.
Le associazioni beneficiarie di questa importante iniziativa sono: Attivecomeprima, prima associazione italiana per il sostegno globale alla persona colpita dal cancro, con un’attenzione specifica verso le donne colpite da cancro al seno; Airc, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, dal 1965 impegnata nella promozione della ricerca oncologica in Italia; Komen Italia Onlus, organizzazione non-profit, basata sul volontariato, che si occupa dal 2000 della lotta ai tumori del seno e Spazio Prevenzione Onlus, che svolge un’attività socio-sanitaria per la prevenzione oncologica e la diagnosi precoce dei tumori.
“Siamo molto contenti di poter dare il via al PayPal Online Charity Day, un’importante iniziativa che diventerà un appuntamento annuale e coinvolgerà anche alcuni dei 190 paesi dove PayPal è presente”- ha dichiarato Elena Antognazza, Responsabile Marketing PayPal Italia. “Ogni anno sceglieremo un tema a cui dare il nostro supporto, coinvolgendo associazioni no-profit sia italiane sia internazionali, che si adoperano a favore della causa che PayPal sosterrà. PayPal è da sempre impegnata in progetti di solidarietà: da due anni abbiamo lanciato una pagina dedicata alle donazioni, tramite la quale è possibile offrire il proprio contributo a numerose associazioni benefiche. Ad oggi abbiamo già raccolto donazioni per un valore superiore ai 100.000,00 €”.