Home Politica PdCI chiede intervento urgente sulla provinciale Rimbocchi-Corezzo

PdCI chiede intervento urgente sulla provinciale Rimbocchi-Corezzo

0

AREZZO – Il Capogruppo PdCI nel Consiglio provinciale di Arezzo, Giorgio Renzi, ha chiesto al Presidente e all’Assessore alla viabilità della Provincia, di intervenire con urgenza sulla frana che sta interessando la strada provinciale che collega la frazione di Rimbocchi con quella di Corezzo nella Vallesanta del Casentino.
Da tempo, infatti, una frana ha reso difficilmente transitabile la strada e, in particolare, ha bloccato il transito dei pulman. E’ evidente la preoccupazione degli operatori turistici della zona, in particolare dei ristoratori. Infatti quella viabilità è spesso utilizzata anche dai bus turistici come collegamento rapido e panoramico tra la zona di Camaldoli -Badia Prataglia e il Santuario della Verna.
Se il transito non venisse riattivato in tempi brevi, prima dell’estate, questi operatori sarebbero fortemente penalizzati nella loro attività, tanto più che la stagione estiva, in queste zone, è già di per sé molto breve.
Renzi, pertanto, raccogliendo le richieste dei cittadini della zona ed in particolare facendosi carico anche dell’interessamento del Consigliere PdCI del Comune di Chiusi della Verna, Sirio Farini, ha chiesto di provvedere al risanamento della zona franata o, comunque, qualora i lavori di consolidamento definitivo dovessero richiedere tempi più lunghi, di adottare provvedimenti provvisori in grado d assicurare comunque il passaggio anche degli autobus e dei mezzi pesanti.