Home Cultura e Eventi Cultura Piazza Sant’Agostino: il bando in scadenza per facilitatori

Piazza Sant’Agostino: il bando in scadenza per facilitatori

0
Piazza Sant’Agostino: il bando in scadenza per facilitatori

AREZZO – È in scadenza il primo bando del Comune di Arezzo per coinvolgere i cittadini nel percorso di progettazione partecipata per la riqualificazione di piazza Sant’Agostino.
Un percorso al termine del quale le idee di tutti contribuiranno a migliorare la qualità della vita e l’aspetto di questo spazio cittadino, nel cuore del centro storico, compreso tra gli interventi prioritari dell’Amministrazione Comunale.
Il bando in questione, con scadenza il 2 luglio, è per tre facilitatori che avranno il compito di condurre e moderare i focus group, gruppi di incontro, cioè, ai quali i cittadini potranno partecipare per discutere delle soluzioni sul futuro della piazza.
La selezione avverrà tramite valutazione delle esperienze specifiche in materia ed eventualmente colloquio. Alla domanda di partecipazione, adeguatamente compilata, dovrà essere allegato il curriculum del richiedente insieme alla fotocopia di un documento d’identità. Ecco i soggetti che potranno inoltrare domanda:
residenti nella piazza e luoghi adiacenti, operatori economici che operano nella piazza (inclusi ambulanti),
frequentatori della piazza, bambini, associazioni, categorie economiche, ordini professionali.
Le tematiche da trattare nel corso dei lavori dei focus group, orientativamente compresi nel periodo luglio-ottobre 2007, riguarderanno argomenti quali sosta e mobilità, riqualificazione strutturale ed elementi di arredo urbano, funzioni sociali, aggregative, culturali e commerciali, utilizzo dell’immobile comunale del mercato del pesce.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 13 di lunedì 2 luglio presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Arezzo, piazza della Libertà 1.

Per ulteriori informazioni contattare i seguenti recapiti 0575 377814; 0575 377259; 0575 377777.
– www.comune.arezzo.it/partecipazione
– newsletter: www.comune.arezzo.it/newsletter