Home Attualità Economia Pier Silvio Berlusconi commenta l’acquisto di Endemol

Pier Silvio Berlusconi commenta l’acquisto di Endemol

0
Pier Silvio Berlusconi commenta l’acquisto di Endemol

COLOGNO MONZESE – Dichiarazione di Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset:
"Oggi è il primo giorno di una nuova fase di Mediaset, una fase di respiro più internazionale e più orientata allo sviluppo dei contenuti su tutte le piattaforme.
L'acquisizione di un leader internazionale come Endemol, avvenuta oltretutto insieme a partner di grande valore, costituisce un fatto di importanza strategica per il nostro Gruppo. E credo sia un buon segnale anche per l'Italia: si inverte una tendenza che ha visto spesso cedere all'estero pezzi importanti della nostra industria. Siamo inoltre molto soddisfatti di esserci confrontati con successo con contendenti mondiali di primaria importanza.
Abbiamo infine la certezza di aver effettuato un investimento equo in termini di prezzo e destinato a creare valore sia per Endemol sia per Mediaset e Telecinco, grazie all'integrazione dei rispettivi know how e alla forza del management.
Endemol continuerà a sviluppare idee e produrre contenuti per tutto il mercato televisivo italiano e internazionale, in piena autonomia e indipendenza, con una logica di massima creazione di valore.
Sul mercato domestico, Mediaset continuerà a produrre internamente a pieno regime e ad acquisire i diritti necessari da tutti i produttori indipendenti".