Home Politica Piero: Baldi (Fi) chiede di allargare il percorso turistico

Piero: Baldi (Fi) chiede di allargare il percorso turistico

0
Piero: Baldi (Fi) chiede di allargare il percorso turistico

AREZZO – “Bene la mostra su Piero, bene anche le collaterali Oro d’Autore e “Donna e Madonna”. Il sindaco Fanfani ha dimostrato impegno ed entusiasmo nel raccogliere l’impostazione di questo evento messa a punto lo scorso anno dalla Provincia di Arezzo e dell’Amministrazione Lucherini. Oggi – afferma Stefano Baldi, Consigliere comunale e Coordinatore ad Arezzo di Forza Italia, bisogna lavorare per non perdere questa grande occasione”.
E perderla non vuol dire limitarsi al solo conteggio dei biglietti della mostra. “Un limite di questa iniziativa – continua Baldi – è l’essere circoscritta ad una piccola porzione del centro storico, senza alcun coinvolgimento della parte bassa del centro storico, come ad esempio l’anfiteatro ed il vicino museo. Questo elemento riduce il percorso dei turisti e rischia di incrementare le presenze del tipo “mordi e fuggi”.
Baldi chiede quindi nuove iniziative e, soprattutto, nuove localizzazioni che siano in grado di ampliare l’area di interesse dei turisti e quindi le loro percorrenze in città.
“Confermo che abbiamo di fronte un’occasione eccezionale non solo per far arrivare i turisti ma soprattutto per farli restare non solo un giorno e, se possibile, anche per farli tornare. La condizione indispensabile è però l’organizzazione di appuntamenti ed eventi che siano in grado di valorizzare l’intero centro storico”.