Home Cultura e Eventi Cultura Porta Sant’Andrea: venerdì 22 la ‘cena propiziatoria’

Porta Sant’Andrea: venerdì 22 la ‘cena propiziatoria’

0
Porta Sant’Andrea: venerdì 22 la ‘cena propiziatoria’

AREZZO – La tradizionale Cena propiziatoria del Quartiere di Porta Sant’Andrea si svolgerà, come sempre, nella suggestiva cornice di piazza San Giusto venerdì 22 giugno alle ore 20.30.
Le prenotazioni vanno benissimo, così come tutte le iniziative svolte sino ad ora durante la “settimana del Quartierista” che vede, ogni sera, circa duecento quartieristi cenare nella piazza del Quartiere.
“Siamo già a 600 prenotazioni, – confermano i dirigenti biancoverdi – e contiamo di superare, anzi polverizzare, il record del giugno scorso. L’affluenza non ci preoccupa, siamo già organizzati per ricevere almeno mille commensali, le tante richieste sono lo specchio del momento felice che il Quartiere sta vivendo. Vogliamo trasmettere forza ed entusiasmo ai nostri giostratori Cherici e Vedovini.
Alla cena saranno presenti circa cinquanta turisti Usa, alcuni ospiti di un agriturismo, altri studenti dell’Università dell’Oklahoma in vacanza studio a Firenze.
Semplice ma saporito il menù: antipasto del norcino, ravioli al sugo, arista con piselli, spiedino di carne con insalata, gelato e spumante. Il tutto annaffiato dal vino Chianti delle nostre colline, prodotto dal Rettore Faliero Papini.
Ci si può ancora prenotare presso la sede al costo di 18 euro per i soci, 22 per i non soci e 10 per i ragazzi, entro giovedì 21.