Home Sport Porte aperte per il mantovano Giancarlo Masini nel FELT

Porte aperte per il mantovano Giancarlo Masini nel FELT

0

MONTEMURLO -Per mantenere gli equilibri numerici e la continuità con il passato, il presidente del team, Stefano Gonzi ha cercato un valido sostituto del massese e lo ha trovato in provincia di Mantova, a Castiglione delle Stiviere, città di Giancarlo Masini, che nel 2008 vestirà i colori del FELT – International MTB Team Banelli.
Un passato di tutto rispetto nel motocross prima di passare per un serio infortunio alla mountain bike dove il mantovano, classe 1970, è diventato ben presto uno dei suoi protagonisti più forti: Campione Italiano Cross Country 2004 a Busalla ed Europeo 2005 a Malè, vincitore del Rampitour d’Italia e dell’MTB Challenge 2006, per citare solo i suoi più recenti risultati.
Nel 2007 ha concluso in quinta posizione il “Marathon Tour”, dimostrandosi protagonista in tante granfondo: ha vinto la categoria Master 2 della “Granfondo Colline Moreniche”, secondo assoluto nella “Granfondo Parco Alto Garda”, terzo alla “Rampikissima”, alla “Rampilonga”, alla “Granfondo Costa degli Etruschi”, alla “Granfondo Costiera dei Cech”, alla “Gunn Rita Marathon” e alla “Adamelli Bike” , quarto alla “Rampiledro”.
Nel cross country ha conquistato il quarto posto nel Campionato Italiano del Montello e della gara internazionale di Brescia.

Masini sarà l’unica novità tra gli amatori del FELT – International MTB Team Banelli che come nel 2007 schiererà otto atleti.
Tutti volti noti i cui nomi hanno fatto la storia sportiva della formazione toscana: l’aretino Milo Burzi continuerà fortemente determinato a mettersi alle spalle una stagione, la prima con i colori del team pratese, carica di problemi fisici e sfortuna e altalenante nei risultati, che non lo consola nonostante le sette vittorie nella categoria Master Sport.
Dopo l’uscita di scena di Del Sarto, il bolognese Leonardo Maestrami diventerà l’uomo di punta della categoria Master 1, il grintoso 32enne di Loiano, secondo classificato nel “Grand Prix WindTex” e terzo nel “Savoia Classic” ha accettato di buon grado l’eredità dal suo ex compagno di squadra con cui ha pareggiato le vittorie stagionali.
Un altro bolognese, Francesco Scardaoni e il livornese Simone Tronconi, storico componente del team di Stefano Gonzi, nel suo organico fin dalla nascita, ingrosseranno le fila nella categoria Master 1: pur non avendo vinto nessuna gara nel 2007, i due hanno archiviato un’ottima stagione di gare, 15 quelle del bolognese, tutte granfondo e ben 28 quelle disputate da Tronconi, polivalente atleta che ha gareggiato da febbraio ad ottobre, con qualche apparizione su strada, la più bella in maglia azzurra in Repubblica Ceca ai Campionati Europei Master.
E’ partito tardi Marco Zappa, a stagione già iniziata e ha concluso anzitempo l’annata, con la frattura del bacino alla “Rampilonga”, quando le sue vittorie stagionali avevano raggiunto quota otto e le ambizioni per la seconda stagione con i colori del FELT – International MTB Team Banelli erano quelle di superarle.
Due vittorie per Nicola Morozzi, biker più tranquillo di Zappa ma altrettanto efficace, il fiorentino che come Tronconi ha contribuito fin dalla nascita del suo team alla sua crescita, ad ogni finale di stagione conta i suoi bei risultati, non sempre di vertice, ma di regola importanti per la squadra; nel 2008 Morozzi continuerà a gareggiare nella categoria Master 3.