Home Cultura e Eventi Cultura Progetto “La Toscana per il Sudan”

Progetto “La Toscana per il Sudan”

0

TOSCANA – I Volontari aderenti ai Gruppi Emergency della Toscana, danno avvio ad un progetto di sostegno concreto al Centro Regionale di cardiochirurgia “Salam” (cioè Pace) inaugurato a Khartoum – Sudan – ai primi di maggio del 2007, realizzato e gestito completamente dall’associazione italiana Emergency.
Si tratta di un Centro di cardiochirurgia nato per offrire assistenza altamente specializzata a pazienti affetti da patologie cardiache – in particolare malformazioni congenite e patologie valvolari originate da febbre reumatica – che in Africa non avrebbero altra possibilità di essere operati gratuitamente da un'équipe qualificata.

Il progetto adottato, che avrà avvio con il 1 dicembre e si concluderà ai primi di maggio con una grande festa a carattere regionale, prevede molteplici iniziative nelle diverse città toscane con l’obiettivo di raccogliere almeno 43mila euro che saranno destinati alla copertura dei costi di acquisto di una fornitura di anelli per anuloplastica, valvole e elementi di protesi cardiache, quali componenti necessari per la sostituzione di valvole cardiache.

Le donazioni a sostegno di questo progetto si possono fare ai “banchini” dei volontari Toscani di Emergency, o direttamente sul Conto Corrente Bancario n. 786213 intestato a Emergency – ABI 05387 – CAB 01600 – CIN P, presso la Banca Popolare dell’Emilia Romagna indicando la causale "La Toscana per il Sudan".

Exit mobile version