Home Attualità Prosegue il ciclo di seminari per gli operatori del terzo settore

Prosegue il ciclo di seminari per gli operatori del terzo settore

0

AREZZO – Prosegue il ciclo di seminari sul diritto e l’economia delle società cooperative, degli enti mutualistici, non profit e dell’impresa sociale.
Domani, venerdì 4 maggio, alle ore 15,45 alla facoltà di Economia (via Porta Buia, ex caserma Cadorna), Romano Mosconi, presidente della Commissione Cooperative del Consiglio nazionale dei dottori Commercialisti, parlerà della partecipazione del socio e del funzionamento degli organi delle cooperative, in particolare delle assemblee.
I seminari proseguiranno l’11, il 18, il 25 maggio e il 1° giugno sempre alla stessa ora e sono dedicati agli operatori della cooperazione, ai professionisti – in particolare dottori commercialisti, ragionieri e consulenti del lavoro, che possono far valere la frequenza di questi seminari come formazione permanente – e a tutto il Terzo settore. Le lezioni del 25 maggio e del 1° giugno saranno tenute da Gianfranco Neri, commercialista ed esperto del settore, che si soffermerà in particolare sugli enti mutualistici, non profit e sull’impresa sociale.
I seminari sono organizzati dal corso di laurea in Economia e gestione delle piccole e medie imprese dell’Università di Siena, in collaborazione con la Direzione provinciale del Lavoro, l'Associazione generale cooperative italiane (Agci), Confcooperative, Legacoop, l’Ordine dei dottori Commercialisti, quello dei Consulenti del lavoro e il Collegio dei Ragionieri della provincia di Arezzo, oltre al Forum aretino del Terzo Settore.
Per informazioni si può telefonare alla facoltà di Economia, 0575 926277.