Home Sport Prototipi e Gran Turismo alla ‘1000 km di Monza’

Prototipi e Gran Turismo alla ‘1000 km di Monza’

0
Prototipi e Gran Turismo alla ‘1000 km di Monza’

MONZA – E’ la “1000 Km di Monza”, in programma dal 13 al 15 aprile prossimi, il primo appuntamento internazionale della stagione sportiva 2007 dell’Autodromo Nazionale di Monza. La corsa è una classica di inizio stagione dell’Autodromo monzese e quest’anno verrà disputata per la 36a volta ed avrà come protagonisti i prototipi e le Gran Turismo della Le Mans Series.
Tra le vetture, da segnalare il debutto della Peugeot 908 Hdi-FAP che avrà tra le avversarie macchine prestigiose come le Pescarolo Judd (vincitrice nel 2005 dell’ultima edizione della corsa con Emmanuel Collard e Jean Christophe Bouillon), le Courage, le Lola, la Zytek e la Lavaggi LS01 dell’ex pilota di Formula 1 Giovanni Lavaggi. Tra le Gran Turismo, ci saranno, tra le altre, Aston Martin, Saleen, Corvette, Porsche, Panoz, Spyker e Ferrari.
Tra gli iscritti alla “1000 Km di Monza”, gli ex piloti di Formula Alex Caffi, Andrea Chiesa, Jan Lammers, Marc Gené, Stephane Sarrazin e l’ex campione di sci Luc Alphand.

Il programma prevede, nelle giornate di venerdì 13 e sabato 14 aprile, le prove libere e le prove di qualificazione, mentre domenica 15 aprile, alle ore 13, prenderà il via la gara.
Nel fine settimana sono previste prove e gare di World Series by Renault, Classic Endurance Racing, Peugeot 207 Spider Cup e Superstars.

Prezzo del biglietto di ingresso all’Autodromo: sabato 10 euro, abbonamento sabato e domenica 20 euro.