Home Cultura e Eventi Cultura Sabato 16 giugno spazio al ‘Made in Italy’

Sabato 16 giugno spazio al ‘Made in Italy’

0

AREZZO – L’incontro, organizzato da Confartigianato Imprese Arezzo, è in programma per le ore 10 presso Etrusco Palace Hotel di via Fleming. Interverrà l’Onorevole Marco Stradiotto, Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, coordinerà l’evento Antonio Lubrano.
Il Made in Italy è costituito dalle produzioni realizzate prevalentemente nei settori Alimentare, Sistema Moda, Oreficeria, Mobili e Arredo, Meccanica, con quasi 166 miliardi di euro e di export ed un’occupazione di oltre 2.760.000 di addetti. Attualmente il Made in Italy vive una situazione critica dovuta alle distorsioni presenti sui mercati internazionali. Le mutate regole delle concorrenza internazionale consentono importazioni a basso costo spesso realizzati in condizioni di dumping sociale. Da sempre Confartigianato Imprese Arezzo ha promosso una collaborazione tra produttori e lavoratori del Made in Italy da un lato e consumatori dall’altro, per la realizzazione di un acquisto più informato, responsabile e consapevole.
Per far luce su tutto questo nasce il convegno ‘Made in Italy: Piccoli dettagli o grandi differenze?’, in programma per sabato 16 giugno alle 10 presso l’Etrusco Palace Hotel di via Fleming. Interverrà l’Onorevole Marco Stradiotto, Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, coordinerà l’evento Antonio Lubrano. Ad aprire il dibattito il Presidente di Confartigianato Imprese Arezzo Giovan Battista Donati, seguiranno Stefano Acerbi Presidente Nazionale Federazione Moda, Luciano Bigazzi Presidente Nazionale Federazione Artistico, Mauro Cornioli Consigliere Nazionale Federazione Alimentazione. Le conclusioni del convegno saranno invece affidate al Presidente Nazionale di Confartigianato Imprese Giorgio Guerrini.