Home Cultura e Eventi Cultura Sagra della Polenta

Sagra della Polenta

0

MONTERCHI – Soddisfazione per aver vinto una scommessa. E’ quella provata dal presidente della Pro Loco Giuseppe Martellini per i risultati da record della XXV edizione della Sagra della polenta che si è svolta nell’ultimo fine settimana. Una tre giorni ricca di novità che ha fatto affluire nel piccolo centro della Valcerfone decine di migliaia di persone mettendo a dura prova tutti i volontari impegnati dietro ai banconi a cucinare la polenta al sugo o arrosto.
“Effettivamente eravamo un po’ in apprensione per le tante novità proposte – dice Martellini -. A conti fatti, possiamo però dire che tutti i rischi che ci siamo presi hanno dato i loro frutti.”
A cominciare dal venerdì.
“Abbiamo deciso di allungare la manifestazione di un giorno: in tanti ce lo avevano chiesto e tante sono state le persone che hanno affollato gli stand in questo giorno. Il sabato e la domenica, poi, sono ormai dei must per tutti i buongustai che vengono a Monterchi per assaggiare la prelibata pietanza.”.
Tanta gente in piazza ma anche tanta dietro le quinte.
“E’ bello vedere che tante persone dedicano tutte queste ore alle attività della Pro Loco. A loro, alle associazioni e agli sponsor che ci hanno aiutato in vario modo, va il mio ringraziamento e do l’appuntamento per il prossimo anno”.
Con tante altre novità.
“Ci stiamo pensando, ci stiamo pensando” chiosa Martellini.