Home Cultura e Eventi Cultura Sbandieratori di nuovo in partenza

Sbandieratori di nuovo in partenza

0
Sbandieratori di nuovo in partenza

AREZZO – Sbandieratori di nuovo in partenza. Appena il tempo di rimettere e riordinare la Fortezza Medicea dopo il Medioevo Aretino ed ecco i ragazzi del Gruppo, di nuovo in partenza per la città di Valencia, in Spagna. Saranno infatti presenti, nei giorni 15/16/17 p.v. nel capoluogo della Comunità Valenciana, per le manifestazioni organizzate dal Consolato Italiano – settimana italiana – all’interno degli eventi legati all’America’s Cup.
Sarà senz’altro una ulteriore occasione per gli Sbandieratori, di ben figurare e rappresentare degnamente il nostro Paese e soprattutto la Città di Arezzo, in un ambiente ed in un contesto che in questo momento, si trova certamente al centro dell’attenzione mondiale. Il Gruppo sarà guidato dal Presidente Ugo Coppini e dal Direttore Tecnico Pasquale Livi ed è composto da 22 alfieri. Degna di nota, a questo riguardo, è la partecipazione dell’acrobata Gabriele Tinti, il quale in Inghilterra per motivi di lavoro, è volato direttamente a Valencia, per unirsi ai suoi amici ed esibirsi con loro.
L’occasione ci permette anche di ritornare sulla 3° Edizione del Medioevo Aretino appena conclusa, per ringraziare tutti i visitatori – aretini e non solo – che nei tre giorni di manifestazione sono stati presenti in Fortezza. Sono oltre 12.000 le persone che hanno assistito agli spettacoli e alle acrobazie dei cavalieri, ai tiri con l’arco, alle evoluzioni dei rapaci e tantissimi, soprattutto bambini sono rimasti affascinati dall’atmosfera medioevale ricreata nello scenario – splendido – più alto della città. Il successo della manifestazione nonché le testimonianze e gli attestati di apprezzamento e complimenti, ripagano l’Associazione Sbandieratori, il Consiglio Direttivo ed in modo particolare tutti i ragazzi del Gruppo, per la fatica e l’impegno profuso nella organizzazione dell’evento.