Home Cultura e Eventi Cultura Selezioni per Play Maker e Word Play

Selezioni per Play Maker e Word Play

0
Selezioni per Play Maker e Word Play

AREZZO – Iniziano le selezioni per gli artisti emergenti iscritti alle quattro sezioni di concorso indette da Play Arezzo Art Festival: Word Play (letteratura), Play Maker (video art), Plug and Play (musica), Play Theatre (teatro).

Gli artisti vincitori parteciperanno alla prima edizione del nuovo festival aretino che si terrà dal 5 all'8 luglio '07. Le band e le compagnie teatrali avranno, in più, l'occasione di esibirsi sui palcoscenici di altri importanti festival toscani del circuito Toscana Live: Pistoia Blues e Meta Rock.

Martedì 8 maggio , alle ore 21.00, presso l'ufficio Informagiovani di Arezzo, una giuria composta da esperti e pubblico giudicherà video e performances letterarie dei concorsi Play Maker e Word Play.

PLAY MAKER – Sezione Media Art

Il concorso nazionale per registi emergenti che intende promuovere l'arte cinematografica del cortometraggio legato al tema della musica, ha raccolto oltre 74 video.

Questa prima fase di selezione servirà per individuare i video finalisti che saranno poi proiettati nell'ambito di PLAY – Arezzo Art Festival 2007. Durante il festival sarà eletto un vincitore sulla base dell'originalità della proposta creativa.

WORD PLAY – Sezione Letteratura

139 performances letterarie provenienti da tutta Italia, partecipano al concorso. Testi abbinati ad una performance centrata sulla composizione stessa (reading, reading con musica, lettura scenica, lettura abbinata a proiezione multimediale ecc.), uniti in un unico progetto dove la letteratura e la rappresentazione dal vivo si contaminano a vicenda amplificando la forza suggestiva delle parole.

Le selezioni individueranno i 10 testi e relative performances che saranno raccolti e pubblicati in un volume con distribuzione nazionale. I 10 vincitori saranno invitati ad esibirsi con le loro performances durante PLAY – Arezzo Art Festival 2007.

I concorsi e le selezioni sono organizzati da Comune e Provincia di Arezzo, Regione Toscana, Associazione Bluesin e Metamusic insieme alle associazioni locali: Anagrumba-Arezzo, Cineforum 2, Circolo Culturale "Da Palestrina", Nausika, Officine della Cultura e Rete Teatrale Aretina .