Home Cultura e Eventi Cultura Seminari gratuiti per gli operatori del terzo settore

Seminari gratuiti per gli operatori del terzo settore

0

AREZZO – Un ciclo di seminari sul diritto e l’economia delle società cooperative, degli enti mutualistici, non profit e dell’impresa sociale. Lo organizza la sede aretina della facoltà di Economia dell’Università di Siena. I seminari sono gratuiti e aperti agli operatori della cooperazione, ai professionisti, in particolare dottori commercialisti, ragionieri e consulenti del lavoro (che possono far valere la frequenza di questi seminari come formazione permanente), e a tutto il Terzo settore.
I seminari saranno tenuti da Romano Mosconi, che è stato consulente del ministero per le Attività produttive ed è presidente della Commissione Cooperative del Consiglio nazionale dei dottori Commercialisti, e da Gianfranco Neri, dottore commercialista ed esperto del settore. Sono previste testimonianze di operatori provenienti da diverse realtà.
Le lezioni inizieranno venerdì 20 aprile alle ore 15,45 presso la sede del corso di laurea in Economia e gestione delle piccole e medie imprese in via Porta Buia ad Arezzo (ex caserma Cadorna).
I seminari sono organizzati in collaborazione con la Direzione provinciale del Lavoro, l'Associazione generale cooperative italiane (Agci), Confcooperative, Legacoop, l’Ordine dei dottori Commercialisti, quello dei Consulenti del lavoro e il Collegio dei Ragionieri della provincia di Arezzo, oltre al Forum aretino del Terzo Settore.
Per informazioni su questo e altri seminari rivolti a studenti del corso di laurea e a professionisti, ad esempio sulla tecnica doganale e il commercio estero o sul venture capital, si può telefonare alla facoltà di Economia, 0575 926277.