Home Cultura e Eventi Cultura Settimana del «quartierista» in sicurezza

Settimana del «quartierista» in sicurezza

0

AREZZO – “Quartieri, strade e piazze in sicurezza” è il nome del progetto promosso dalla Circoscrizione Giotto in collaborazione con l’Associazione Dog-operatori di strada, Asl 8, Sert e Associazione I Care, rivolto ai ragazzi che frequentano i quartieri di Porta Sant’Andrea e Porta Crucifera.
Si articola in tre serate durante le quali verranno date informazioni sull’uso e abuso di alcol. E’ rivolto a tutti i frequentatori della “settimana del Quartierista”e gli appuntamenti sono per mercoledì 29 settembre in Porta Sant’Andrea, giovedì 30 settembre in Porta Crocifera e venerdì 31 settembre in piazza San Michele.
“I nostri obiettivi– ricorda il Presidente della Circoscrizione Giotto, Andrea Lanzi – sono quelli di condividere con i ragazzi metodologie e azioni comuni, prevenire possibili ed eventuali comportamenti a rischio, promuovere i servizi di prevenzione all’alcolismo ed effettuare una ricerca sul grado di conoscenza delle nozioni relative all’alcol. Sono particolarmente soddisfatto dell’adesione all’iniziativa dei Quartieri coinvolti che testimonia l’attenzione per i loro giovani “quartieristi””.
Gli operatori ogni sera allestiranno una postazione dove sarà distribuito materiale informativo con gadges, questionari anonimi di valutazione sulle nozioni possedute in merito all’alcol ed una prova di alcol- test per chi vorrà farla.