Home Cultura e Eventi Cultura Settimana della Pace e della Solidarietà in Casentino

Settimana della Pace e della Solidarietà in Casentino

0

BIBBIENA (AR) – Si inizia mercoledì 25 aprile, giornata di festa, con la commemorazione del 13 aprile e la celebrazione del 25 aprile 1945. Corone di fiori verranno depositate presso i monumenti ai caduti, alle ore 10,00 a Bibbiena, alle ore 10,45 a Soci, alle ore 11,15 a Partina e alle ore 12,00 a Serravalle. I cortei saranno accompagnati dalle Filarmoniche di Bibbiena, Soci e Serravalle.

La giornata di lunedì 30 aprile sarà dedicata ai giovani studenti delle scuole superiori. Dalle ore 14,00 alle ore 22,00, presso i locali e il cortile dell’ex-carcere di Bibbiena, in via delle Monache n° 2, si svolgerà l’iniziativa “Libertà è Partecipazione”. Sono previsti vari momenti: proiezioni, incontri-dibattito e per concludere un concerto.

La Festa dei Lavoratori si terrà come tradizione al Lago di Tripoli, nel pomeriggio dalle ore 16,00. Per il 1° maggio anche quest’anno ci sarà per tutti tanta musica e una gustosa merenda.

Il Sindaco Ferri e l’Amministrazione comunale di Bibbiena, invitano la cittadinanza a partecipare numerosa alle iniziative programmate per la “Settimana della Pace e della Solidarietà in Casentino”.