Home Cultura e Eventi Cultura Si premiano gli studenti con la stoffa da imprenditori

Si premiano gli studenti con la stoffa da imprenditori

0

AREZZO – Si conclude la quinta edizione del progetto “Scuola d’Impresa”, nato su iniziativa di Ascom e Istituto “Buonarroti” di Arezzo con il contributo di Camera di Commercio e Banca Etruria. Gli autori dei migliori progetti di impresa voleranno a Bruxelles per visitare la sede dell’europarlamento e degli enti camerali italiani.


Con la fine dell’anno scolastico 2006/2007 si conclude anche la quinta edizione del progetto “Scuola di Impresa”, realizzato da Ascom-Confcommercio e Istituto Tecnico Commerciale Statale “M. Buonarroti” di Arezzo con il sostegno di Camera di Commercio e Banca Etruria, per promuovere la cultura imprenditoriale fra i giovani aretini.

Mercoledì 6 giugno 2007 alle ore 11.00 presso la Borsa Merci di Arezzo (piazza Risorgimento) si terrà la cerimonia di premiazione degli studenti del IV anno autori del miglior progetto di impresa, scelto dalla commissione composta da esponenti dell’Ordine dei Ragionieri e dei Dottori Commercialisti. Dopo il percorso formativo che li ha trasformati in esperti di business plan e bilanci aziendali, gli studenti modello potranno quindi volare a Bruxelles grazie al viaggio offerto dall’ente camerale aretino per conoscere da vicino la città sede dell’Unione Europea e gli uffici dove si definiscono i rapporti economici internazionali.

Alla cerimonia di mercoledì prossimo saranno presenti, oltre ai docenti dell’Istituto “Buonarroti” e agli imprenditori del terziario che sono stati tutor del progetto,

– Giuseppe Salvini, segretario generale Camera di Commercio di Arezzoi
– Anna Cerboni Munna, preside Istituto “M. Buonarroti”
– Alberto Bidini, consigliere Ascom-Confcommercio, coordinatore del progetto
– Stefano Orlandi, direttore Area Formazione Ascom-Confcommercio.
– Paolo Conticini, direttore Polo di Arezzo-Banca Etruria.