Home Politica Torna a riunirsi il Consiglio Comunale di Arezzo

Torna a riunirsi il Consiglio Comunale di Arezzo

0

AREZZO – Venerdì 28 settembre a partire dalle ore 9, con eventuale prosecuzione pomeridiana, si svolgerà il consiglio comunale.
Dopo la presentazione e lo svolgimento delle interrogazioni urgenti e ordinarie, il Sindaco Fanfani relazionerà sugli atti di indirizzo riguardanti il decentramento delle funzioni catastali e il nuovo piano di recupero in località Castelsecco.
Successivamente saranno presentati quattordici atti d’indirizzo, sette dei quali del consigliere Raffaello Giorgetti (Fi): l’intitolazione di una scuola o comunque di un centro di aggregazione giovanile alla figura di Anna Frank; la commemorazione della rivolta di Budapest; la devoluzione di una parte dei fondi non più impiegati per Arezzo Wave per il rilancio della Giostra del Saracino; il sistema di smaltimento dei rifiuti; l’individuazione di un’area extraurbana per il cimitero multietnico e di un’area cimiteriale per piccoli animali domestici; infine, l’aggiunta sulla targa toponomastica di Piazza Madonna del Conforto della dicitura “già del Viva Maria”.
Il consigliere Marco Paolucci (Prc) chiede: la costituzione della commissione sfratti, l’apertura di luoghi di aggregazione come risposta al problema del disagio giovanile e l’adesione del Comune di Arezzo alla marcia della pace Perugia-Assisi e alla settimana della pace.
Il consigliere Marco Donati (Margherita) richiede una maggiore tutela dell’attività svolta nel territorio comunale dai Vigili del Fuoco e un’attenzione più alta su sicurezza alimentare e ambientale da parte degli organi preposti.
Infine il consigliere Giorgio Del Pace (Ds) è promotore di due atti di indirizzo; uno inerente le produzioni agro-alimentari locali libere da OGM, l’altro per individuare uno spazio per le attività di vendita all’ingrosso dei prodotti ortofrutticoli.