Home Sport Torna il campionato FIA monoposto a bioetanolo

Torna il campionato FIA monoposto a bioetanolo

0

MILANO – Da oggi a domenica 3 giugno, la pista dell’Autodromo di Misano Adriatico ospiterà il terzo appuntamento del Trofeo Giuseppe Bacciagaluppi, il campionato riservato alle monoposto di Formula Monza 1.6 organizzato dall’Automobile Club di Milano e dall’Autodromo di Monza. Il Trofeo Bacciagaluppi è l’unico campionato per monoposto in cui è obbligatorio l’uso di carburante ecologico composto da bioetanolo ed è inserito dalla FIA, Federazione Internazionale dell’Automobile, tra i campionati che utilizzano energie alternative.

La classifica del campionato, dopo i primi due appuntamenti, con quattro gare disputate, vede al primo posto Stefano Turchetto con 30 punti davanti a Alessandro Marelli (25 punti), Alberto Cola (24 punti) e Stefano Comini (18 punti).

Dopo le prove libere di oggi, i piloti e le monoposto di Formula Monza 1.6 torneranno in pista domani, sabato 2 giugno, per le prove ufficiali (dalle ore 15.10 alle 15.40), mentre domenica 3 giugno verranno disputate le due gare, che prenderanno il via alle 10.20 e alle 17.30.

Tra le gare in programma in questo fine settimana all’Autodromo di Misano, la terza prova del 43° Trofeo Cadetti di Formula Junior Monza 1.2 che verrà disputata domenica alle ore 9.00. Le prove di qualificazione si svolgeranno sabato dalle ore 14.30 alle ore 15.00.