
AREZZO – Allestita in piazza Giotto, 30 metri per 15, la pista di pattinaggio è aperta dal giorno 8 dicembre fino al 20 gennaio tutti i giorni compreso i festivi dalle 9 alle 13, dalle 14 alle 19,30 e dalle 21 alle 23,30. L'iniziativa è stata organizzata dall’assessorato alle politiche giovanili in collaborazione con la Circoscrizione Giotto.
“Un’iniziativa alla quale gli aretini sono affezionati” commenta l’assessore Lucia De Robertis "un’occasione da non perdere per giovani e appassionati di uno sport che durante questo periodo diventa un'opportunità di divertimento insolita. Quest’anno abbiamo pensato di allargarla in vari modi: innanzitutto alle scuole, invitando gli insegnanti a portare i loro studenti a pattinare gratuitamente durante l’orario scolastico. Pattinare sarà poi gratuito anche per tutti i cittadini che si recheranno alla pista provvisti dei loro pattini. Chi ne è privo, pagherà solo il noleggio dell’attrezzatura. Infine, noleggi agevolati sono stati pensati a vantaggio delle società sportive i cui affiliati potranno solcare la pista vestiti della divisa sociale’.
Momenti di festa e di allegria sempre nel rispetto delle funzioni della vicina chiesa e degli abitanti della zona commenta Andrea Lanzi presidente della Circoscrizione Giotto.
Un’attrazione che negli anni passati ha visto la partecipazione di migliaia di persone e che anche quest’anno, ne siamo certi, confermerà tale tendenza a dimostrazione che la pista del ghiaccio di Piazza Giotto è un attrattiva attesa da parte di un pubblico di giovani e non solo. Un ringraziamento particolare a Comune di Arezzo e Despar-Eurospar. Chi presenterà lo scontrino della spesa compiuta al supermercato Eurospar di Piazza Giotto usufruirà dello sconto di 2 euro sul noleggio dei pattini.