Home Sport Toscana Tour: giornata all’insegna degli Azzuri

Toscana Tour: giornata all’insegna degli Azzuri

0

AREZZO – La terza settimana di gare al Toscana Tour è in pieno svolgimento, rispettando tempi e aspettative. Tre gare grosse della prima giornata, oggi venerdì 30 marzo, si sono dipinte di azzurro; nella categoria da 1,45 con percorso di caccia del Gold Tour c’è stata infatti la vittoria di Natale Chiaudani su Da Zara Newport Clover (61.46 sec.). Il cavaliere italiano ha battuto il belga Ludo Philippaerts secondo classificato su Sam (62.12 sec) e il francese Philippe Rozier terzo su Ideal de Roy (62.23 sec).
Natale Chiaudani è stato anche il vincitore della 1,40 contro il tempo del Gold Tour in sella a Gratina CH (0/65.42), davanti a Janne Friederike Meyer in seconda posizione per la Germania su Calandro (0/66.31) e al brasiliano Bernardo Alves su Kingly du Reverdy (0/67.15).
La 1,45 contro il tempo del Silver Tour ha invece visto una doppietta italiana con la vittoria dell’Agente di Polizia di Stato Vincenzo Chimirri su Rochi (0 pen./66.86 sec.) davanti a Fabio Brotto su Master Erg delle Roane (0/68.07). In terza posizione Barbara Steuer-Collee su Lortinus (0/69.46).
E ancora inno italiano per l’Aviere Emilio Bicocchi e Sir Otto-S, vincitori della 1,35 contro il tempo del Gold Tour (0/52.04), seguiti dal brasiliano Cassio Rivetti su Glentana G (0/53.34) e dall’ucraina Katharina Offel su Chiavenna (0/53.40).
La categoria grossa del Gold Tour, la 1,50 contro il tempo, è stata invece appannaggio del brasiliano Bernardo Alves in sella a Chupa Chups (0/68.34), seguito dal connazionale Pedro Veniss su Richmond Park (0/69.48) e dallo svedese Svante Johansonn su Nostradamus (0/72.60).
Ma in questi due ultimi fine settimana il Toscana Tour si appresta a raggiunge il suo top con l’arrivo ad Arezzo del campione del mondo in carica, il belga Jos Lansink, del plurimedagliato francese Eric Navet, del campione tedesco Renè Tebbel e della australiana Edwina Alexander, quarta individuale ai Campionati del Mondo di Aquisgrana, accompagnata dal trainer e compagno nella vita Jan Top, grande personalità del mondo equestre oltre che cavaliere olimpico; non ultimo l’azzurro Juan Carlos Garçia, reduce dalla tappa di Coppa del Mondo di s’Hertogenbosch, al suo debutto in Italia con i colori della scuderia Da Zara, della quale fanno parte anche Natale Chiaudani, Piergiorgio Bucci e Duccio Bartalucci, per un parterre di cavalieri eccezionale a garanzia di due settimane di grande sport.