Home Attualità Triangolo delle cave: i risultati del questionario

Triangolo delle cave: i risultati del questionario

0

AREZZO – “Una partecipazione di cui siamo molto soddisfatti”. Questo il commento del Presidente della Circoscrizione 1, Mario Mirelli, dell’assessore alla Partecipazione Aurora Rossi e del Presidente della Commissione consiliare Partecipazione Marco Tulli, in merito ai risultati del questionario inviato ai cittadini residenti nelle frazioni del “triangolo delle cave”.
Lo spoglio dei questionari riconsegnati è avvenuto alla presenza dei cittadini delle frazioni delegati dalle varie assemblee della prima tornata e dei Consiglieri di Circoscrizione. Ed ecco i risultati: sono stati riconsegnati 1.098 questionari, con una percentuale di partecipazione del 46 % circa.
“Questo risultato – dichiara Aurora Rossi – è la conferma che quando i cittadini vengono coinvolti nelle decisioni dell’Amministrazione, partecipano attivamente”.
Cinque le frazioni coinvolte: Petrognano, Capoluci, Venere, Patrignone e Quarata che hanno indicato le priorità di intervento tra quelle già individuate nelle prime assemblee pubbliche. A Petrognano ha ottenuto maggiori adesioni la proposta di sistemazione della strada a servizio della frazione e del tratto della ex Libbia. A Campoluci i cittadini hanno ritenuto più urgente la sistemazione dell’incrocio in prossimità del bar. Venere necessita in primo luogo di un’area verde attrezzata su terreno comunale mentre i cittadini di Patrignone hanno individuato come priorità la messa in sicurezza di alcune aree di verde pubblico. A Quarata è ritenuto urgente mettere in sicurezza la strada Setteponti con la realizzazione anche di piste ciclabili.
“Entro il mese di maggio – conclude Mirelli – i cittadini di queste zone saranno nuovamente chiamati alla seconda ed ultima assemblea dove, alla presenza dei tecnici degli uffici comunali, verranno informati sui costi e sui tempi di realizzazione delle opere prescelte”.