Home Sport Trofeo Giuseppe Bacciagaluppi F.Monza 1.6

Trofeo Giuseppe Bacciagaluppi F.Monza 1.6

0
Trofeo Giuseppe Bacciagaluppi F.Monza 1.6

MILANO – Il risultato delle gare di Varano (una vittoria e un ritiro per entrambi i piloti che si contendono la vittoria del campionato) fa aumentare l’attesa per l‘ultimo appuntamento della stagione, in programma sulla pista di Monza. Nel Trofeo Cadetti, vittoria di Marco Visconti che riconquista il primo posto della classifica


Il risultato interlocutorio della trasferta di Varano de’ Melegari fa lievitare l’interesse per l’ultimo appuntamento del Trofeo Giuseppe Bacciagaluppi di Formula Monza 1.6 che assegnerà il primo titolo della Formula ecologica organizzata dall’Autodromo di Monza e dall’Automobile Club di Milano.

Alberto Cola ha vinto la prima gara disputata e si è ritirato nella seconda, Stefano Turchetto si è ritirato in gara-1 e ha vinto gara-2 con una rimonta dalla sesta fila e hanno lasciato invariato il vertice della classifica del campionato con Cola (65 punti) al primo posto davanti a Turchetto (64 punti). Sarà quindi la pista dell’Autodromo di Monza, che ospiterà l’ultimo appuntamento della stagione, ad assegnare il titolo che sembra ormai riservato ad uno di questi due piloti, anche se la matematica tiene ancora in gioco il ticinese Stefano Comini, che insegue con un ritardo di 16 lunghezze dal leader del campionato.

Le gare decisive per l’assegnazione del 1° Trofeo Giuseppe Bacciagaluppi di Formula Monza 1.6 si disputeranno all’Autodromo di Monza il prossimo 14 ottobre.

La gara valida per il 43° Trofeo Cadetti è stata invece vinta da Marco Visconti (Stilo Corse) che ha riconquistato il primo posto della classifica provvisoria del campionato che ora vede al secondo posto Paolo Giordani con un ritardo di 21 punti.