Home Cultura e Eventi Cultura Tuttinpiazza! con Emergency

Tuttinpiazza! con Emergency

0
Tuttinpiazza! con Emergency

AREZZO – Domenica 28 ottobre Emergency sarà presente in oltre 150 piazze in tutta Italia per incontrare i suoi sostenitori e raccontare i suoi progetti in Cambogia, Afganistan, Sierra Leone, Iraq, Italia e Sudan.

In particolare, i volontari di Emergency illustreranno le attività del Centro Salam di cardiochirurgia di Khartoum, un centro di eccellenza voluto per condividere anche con i malati africani i progressi della scienza medica: non solo assistenza sanitaria per i bisogni di base, ma anche cure altamente specializzate e gratuite per affermare e praticare il diritto a essere curati per tutti gli esseri umani.
Presso il Centro Salam in circa 6 mesi sono state operate oltre 200 persone provenienti – oltre che dal Sudan – da Repubblica Centrafricana, Uganda, Eritrea e Ruanda.

A sostegno del Centro Salam di cardiochirurgia, fino al 31 ottobre, per tutti gli utenti Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, sarà possibile inviare un SMS al numero 48587 del valore di 1 euro oppure effettuare allo stesso numero una chiamata da rete fissa Telecom Italia del valore di 2 euro. I gestori di telefonia devolveranno l'intero ricavato a Emergency.

Ad Arezzo, Emergency sarà presente sotto i portici di Via Roma a partire dal primo pomeriggio di domenica 28 ottobre con un banchetto informativo e di raccolta fondi.

Alle ore 18.00 inoltre, partirà da Via Roma un corteo formato dai musicisti percussionisti della SAMBANDA, colorata e festosa banda di musica afro/brasiliana, che percorrerà l e vie del centro trascinando nella danza chiunque incontrerà lungo percorso.

L'elenco delle altre piazze coinvolte nell'iniziativa è pubblicato sul sito: www.dirittoalcuore.it – tuttinpiazza!