Home Attualità Un incontro per conoscere i progetti per la città dei quartieri

Un incontro per conoscere i progetti per la città dei quartieri

0
Un incontro per conoscere i progetti per la città dei quartieri

AREZZO – Il restauro della storica cappella in cui avvenne il miracolo della Madonna del Conforto, l’ampliamento delle Sedi di tre Quartieri con spazi dedicati a museo: questi i progetti nati dalla volontà dei Quartieri della Giostra sotto l’incoraggiamento di Banca Etruria.
Nel giugno dello scorso anno il Direttore Generale Alfredo Berni aveva annunciato un impegno di durata triennale al fianco delle Associazioni che, svolgendo un ruolo essenziale per l’animazione della Giostra del Saracino, promuovono il patrimonio di cultura e tradizione della città di Arezzo. Una collaborazione orientata a realizzare opere di riqualificazione di strutture significative per ciascun Quartiere e per l’intera città, con una valorizzazione concreta del territorio che rimane nel tempo a beneficio degli abitanti e dei visitatori.
Oggi, presso il Centro Direzionale di Banca Etruria, sono stati presentati gli interventi progettati a seguito di tale impegno, che sono di prossima realizzazione.
Un resoconto particolarmente significativo, che conferma l’importanza del sostegno di Banca Etruria nella promozione del territorio e delle manifestazioni che, come il Saracino, ne esprimono la storia e l’identità, proprio nell’anno in cui la Lancia d’oro della Giostra di Settembre è dedicata al 125° anniversario dalla fondazione dell’Istituto.