Home Attualità Un mondo diverso comincia da qui

Un mondo diverso comincia da qui

0
Un mondo diverso comincia da qui

AREZZO – La Ong Ucodep con il Patrocinio del Comune di Arezzo, organizza un ciclo di incontri su temi di grande attualità come la politica e l’ economia internazionale. Appuntamenti gratuiti, aperti a tutti e rivolti, in particolare, agli operatori delle varie associazioni che operano in tali settori.

L’incontro di giovedì prossimo, 12 aprile, ha per titolo “Buono pulito e giusto: lo sviluppo locale per un alleanza fra produttori del Sud e consumatori del Nord”: filiera corta o commercio equo? Quali soluzioni per un’effettiva distribuzione equa delle risorse? Quali le procedure che possano garantire diritti ai lavoratori di tutto il mondo? La valorizzazione del territorio attraverso i suoi prodotti tipici. Insomma, esiste una strada per costruire un’alleanza tra i produttori del sud ed i consumatori del nord?

Ne parleranno con Luca Fabbri, Fondazione Slow Food per la Biodiversità, Zelinda Ceccarelli Provincia di Arezzo, Carlo Simonetti Direttore della Cooperativa Wipala, Stefania Chiodi, GAS Valtiberina. Interviene Lorenzo Ridi, Ucodep, sul progetto “Caffè Jamao”.

Centro di Documentazione Città di Arezzo (via Masaccio, 6/A), dalle 17.30 alle 20.00.

Al termine dei dibattiti sarà servito un aperitivo con i prodotti del commercio equo e solidale.

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA

Per informazioni contattare Paolo Pezzati: 0575/902488 – [email protected]