Home Attualità ‘Un mondo diverso comincia da qui’

‘Un mondo diverso comincia da qui’

0
‘Un mondo diverso comincia da qui’

AREZZO – Continua il ciclo di incontri organizzati dalla Ong Ucodep con il Patrocinio del Comune di Arezzo. Appuntamenti che già nelle scorse settimane hanno affrontato temi di grande attualità che continuano giovedì prossimo, 19 aprile, con un argomento che ha occupato pagine intere di quotidiani e riviste nelle scorse settimane: lo stato ambientale e i rischi per il nostro pianeta.

Appuntamenti gratuiti, aperti a tutti e rivolti, in particolare, agli operatori delle varie associazioni che operano in tali settori.

I rischi per il pianeta: lo sviluppo sostenibile dal livello globale al livello locale Il Rapporto WWF sullo Stato del Pianeta è il titolo di questo nuovo incontro. Cos’è l’impronta ecologica? L’impatto dell’attività umana rispetta la capacità di rigenerarsi delle risorse della terra? Come salvaguardare le riserve naturali?Come generiamo energia e il suo impatto: quali le direzioni tecnologiche da seguire? E noi nel locale come possiamo comportarci?

Se ne discuterà con Laura Ciacci Responsabile Cooperazione Internazionale del WWF, Ilario Nocentini Assessore del comune di Arezzo per l’ Innovazione tecnologica ed ecologica, Elisa Bacciotti, di UCODEP, sul Progetto “Turismo Equo” e Francesco Torrigiani, UCODEP che parlerà dell Progetto Riserva Cuyabeno in Ecuador.

Centro di Documentazione Città di Arezzo (via Masaccio, 6/A), dalle 17.30 alle 20.00.
Al termine dei dibattiti sarà servito un aperitivo con i prodotti del commercio equo e solidale.

Giovedì 19 aprile, ore 17.30
C/o Centro Documentazione Città di Arezzo
Via Masaccio, 6/A – Arezzo

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA

Per informazioni contattare Paolo Pezzati: 0575/902488 – [email protected]