Home Cultura e Eventi Cultura Un Mondo diverso comincia da qui

Un Mondo diverso comincia da qui

0
Un Mondo diverso comincia da qui

AREZZO – Quinto appuntamento con “Un mondo diverso comincia da qui”, ciclo di incontri, organizzato da Ucodep con il Patrocinio del Comune di Arezzo, su temi di grande attualità come lo stato ambientale del nostro pianeta, il contratto mondiale sull’acqua, il commercio equo e solidale, lo sviluppo sostenibile…
Incontri gratuiti rivolti a tutti ed in particolare agli operatori delle varie associazioni che operano in questi settori.
Venerdì 4 maggio, ore 17.30, presso il Centro Documentazione di Arezzo (via Masaccio, 6/a), si parlerà del Programma Toscano di cooperazione (2007-2010) che è stato appena approvato.

La pace e la cooperazione: cosa può fare la Toscana? Quali i temi prioritari della Regione Toscana. Quali le aree geografiche sulle quali si concentra la sua attenzione? Cosa ne pensano gli attori locali della cooperazione? Quali sono le loro proposte? Quali le critiche?
Se ne discuterà con Andrea Cioncolini (Ufficio Attività Internazionali della Regione Toscana), Gabriella Gallas (Rondine Cittadella della Pace), Enzo Brogi (Consigliere Regionale), Andrea dalla Verde (Caritas)

Al termine dei dibattiti sarà servito un aperitivo con i prodotti del commercio equo e solidale.