Home Cultura e Eventi Cultura Un week end di iniziative tra musica, arte, libri e fiori

Un week end di iniziative tra musica, arte, libri e fiori

0
Un week end di iniziative tra musica, arte, libri e fiori

CORTONA – Sabato 28 alle 16,30 in Palazzo Casali inaugurazione della mostra di pittura e scultura di Sergio Grilli, Marco Soldatini e Federica Grilli. L’esposizione rimarrà aperta sino al 13 maggio.
Sempre sabato 28 aprile 2007 alle ore 17, su iniziativa della Biblioteca del Comune e dell’Accademia Etrusca è prevista la presentazione dell’opera “Leonardo: dalle Chiane alla Loira” di Carlo Starnazzi (Grafiche Calosci – Cortona).
La presentazione si terrà nella sala delle conferenze della Biblioteca avrà luogo
Interverrà il dott. Giangiacomo Martines, Soprintendente per i Beni Architettonici e per il Paesaggio, per il patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico della provincia di Arezzo, sarà presente l’autore.
Contemporaneamente sotto il Loggiato del Teatro Signorelli si terrà un concerto speciale di una band musicale giovanile proveniente dal Canada. Si tratta del Lisa Perry Group, composto da studenti dell’ottavo anno di conservatorio musicale, che si esibirà alle ore 17,00 con un programma di musiche italiane e canadesi.
Domenica 29 la centrale piazza Signorelli dalle 14 alle 22 si animerà per
la XXVII edizione della Mostra Mercato del Fiore, denominata "Festa del Fiore e della Pianta Ornamentale" organizzata dal Quintiere San Marco – Poggio.
Domenica 29 aprile alle ore 18,00 nella Chiesa di S. Filippo Neri concerto “Riflessi d’ottoni”, Concerto per basso tuba, trombone, corno e tromba (Org. Associazione Amici della Musica Cortona – Camucia).
Lo spettacolo è nel cartellone della stagione concertistica 2007 dell’Associazione Amici della Musica di Cortona.
A Camucia domenica 29 aprile nell’ambito della 1° settimana mondiale della sicurezza stradale il Comune di Cortona, la Provincia di Arezzo e la Fondazione Monnalisa Onlus presentano EDUSTRA DAY’S P.zza Chateau Chinon- Camucia
Al fine di sensibilizzare rispetto ai rischi e responsabilità di chi guida, formare all’uso dei dispositivi di sicurezza e dei corretti comportamenti di guida, addestrare all’esecuzione di manovre di sicurezza e di emergenza anche in situazioni di difficoltà
• Ore 9,30-19,00 corso teorico/pratico di introduzione alla guida sicura giovani neopatentati
• Ore 9,30-16,00 corso teorico/pratico di introduzione alla guida sicura per giovani con patentino motociclo/ciclomotore
• Ore 9,30-16,00 corso teorico/pratico di introduzione alla guida sicura per anziani patentati
tutti i corsi sono gratuiti e per i bambini e i ragazzi dai 3 ai 12 anni MOTIAMOCI
CIRCUITO DI EDUCAZIONE STRADALE CON MINIMOTO
dalle ore 9,30 alle 19,00 e attività di laboratori con la Cooperativa Athena
dalle ore 15,30 alle ore 19,00