Home Attualità Salute Una consulta dei cittadini per i servizi socio-sanitari

Una consulta dei cittadini per i servizi socio-sanitari

0

AREZZO – In occasione dell’incontro pubblico che i sindaci della Zona Socio-sanitaria Aretina hanno tenuto con i cittadini a Palazzo Fossombroni per presentare il percorso partecipato per la formazione del Piano Integrato di Salute dell’anno 2007, è stata lanciata la campagna di adesione alla Consulta per la Partecipazione, un nuovo organo di cui la Zona si avvarrà da ora in poi per la programmazione in ambito sociale e sociosanitario affinché comunità locale e amministrazioni siano correlate attivamente.
Come membri della Consulta, i cittadini saranno chiamati a esprimere, su temi specifici, la propria lettura dello stato di bisogno del nostro territorio e proprie indicazioni sulle priorità di azione da privilegiare eventualmente in sede di programmazione.
A questo scopo, la Consulta sarà articolata in forum tematici guidati ciascuno da “animatori” scelti tra e dai membri: attraverso di essi sarà continuamente in contatto con il vice-Presidente dell’Articolazione Zonale della Conferenza dei Sindaci.
Alla Consulta possono aderire tutti i cittadini compilando e consegnando (o inviando via mail) un semplice modulo allo staff della Zona Socio-sanitaria Aretina (p.za S. Domenico 4 – segreteriazona@comune.arezzo.it) entro la mattinata di lunedì 26 febbraio, giorno della prima seduta della Consulta che avrà luogo alle ore 17 all’Auditorium Montetini (il modulo è reperibile presso il sito del Comune o presso lo staff della Zona) e comunque potrà essere consegnato anche in occasione dell’incontro.
Appena costituita, la Consulta svolgerà da subito un ruolo centrale nell’elaborazione dell’Immagine di Salute della Zona, il primo passo verso la formazione del Piano Integrato di Salute che dovrà avvenire entro il giugno del 2007.

Exit mobile version