Home Politica Unire i laici, i socialisti, i riformisti ad Arezzo

Unire i laici, i socialisti, i riformisti ad Arezzo

0
Unire i laici, i socialisti, i riformisti ad Arezzo

AREZZO – Dopo la manifestazione nazionale del 14 luglio, si è costituito anche a d Arezzo il Comitato per promuovere le attività politico-culturali, di confronto e dibattito in vista della Costituente Socialista che si realizzerà nell’autunno prossimo, con un Congresso Programmatico e la fondazione del nuovo partito.
Si sono incontrate molte donne ed uomini liberi, di pensiero laico e riformista, convinti che sia necessario per il futuro del nostro paese avere un partito che si ispiri saldamente al Socialismo Europeo. Un partito fondato sulla solidarietà e sulla libertà, che si colleghi a questo grande movimento che dimostra sempre meglio di esser l’unico in grado di guidare la continua trasformazione e modernizzazione delle società globalizzate del nostro continente verso il progresso.
L’obiettivo è coinvolgere le persone nella discussione e nel confronto di idee, giovani e meno giovani stufi del “teatrino” della politica, della “casta” e dell’ipocrisia che ormai anche nel centro-sinistra si sta manifestando: la trasformazione dei partiti dovrebbe esser un momento di grande valore culturale e di passione ideale, ed invece pare prevalere solo la collocazione dei gruppi di potere e delle nomenclature.
Lo strumento principale per questo coinvolgimento sarà il sito http://costituentesocialista.ar.it/ con le sue notizie, i suoi blog e molti forum di discussione ed approfondimento.
A settembre inizieranno le manifestazioni culturali per proseguire questo lavoro di confronto ed approfondimento.
La redazione del sito, coordinata da Alessandro Giustini è preliminarmente costituita da Giovanni Laurenzi, Carlo Beoni, Elisabetta Nardi, Bruno Lambruschini, Roberto Neri, Paolo Ghelli, Alessandro Caporali, Giovanni Pelini, Monaca Salvatore, Patriza Valentini, Micheli Antonio… ma è aperta alla collaborazione di quanti siano interessati.