Home Cronaca WWF: disastro in Arno, gravissimo danno ambientale

WWF: disastro in Arno, gravissimo danno ambientale

0
WWF: disastro in Arno, gravissimo danno ambientale

AREZZO – E un vero e proprio "atto criminale"! non ci sono altre parole per definire quello che hanno compito i responsabili dello sversamento di sostanze tossiche nelle acque del fiume Arno nei giorni scorsi. Uno dei più gravi episodi di inquinamento idrico registrati nella nostra zona: il wwf Arezzo, condanna con forza l'episodio che ha causato la morte di migliaia di pesci, distruggendo completamente la vita del tratto di fiume interessato. Un grave danno ambientale è stato arrecato all'ecosistema fluviale, e adesso ci vorranno anni e anni per ricostruirlo nel suo insieme.
Il Wwf ringrazia quanti sono intervenuti e in particolare Polizia di Stato e Corpo Forestale per le indagini che stanno svolgendo per assicurare alla giustizia i responsabili di tale nefandezza. Se questi personaggi saranno individuati, sappiano fin d'ora che troveranno il Wwf pronto a costituirsi contro di loro in giudizio.
E ci auguriamo, anzi, facciamo appello alle associaizoni di Pescatori sportivi aretine, affinchè si mobilitino anch'esse; i pescatori per primi sono tra le "vittime" di questo episodio criminale.