Home Attualità Viabilità Zona di rilevanza urbanistica ‘Filippo Lippi’

Zona di rilevanza urbanistica ‘Filippo Lippi’

0

AREZZO – A seguito dell’istituzione della zona di rilevanza urbanistica (ZRU) “Filippo Lippi”, è stata disciplinata la circolazione e la sosta dei veicoli a motore in via Filippo Lippi e in via Menci.
All’interno della Zona i veicoli devono circolare con la massima prudenza e a una velocità particolarmente moderata comunque non superiore a 30 chilometri orari; la sosta è riservata agli autoveicoli dei residenti nella Zona muniti di speciale contrassegno rilasciato dall’ufficio traffico del Comune di Arezzo che prevede anche la possibilità di sostare nel parcheggio di via del Rossellino negli appositi spazi individuati dalla segnaletica orizzontale di colore giallo.
Per ogni nucleo familiare residente nella Zona, verrà rilasciata una sola autorizzazione dietro pagamento dell’imposta di bollo di 14,62 euro e di una cifra pari a 5,12 euro, purché sia certificata l’indisponibilità del posto macchina.
Sono previsti inoltre ulteriori permessi a pagamento per un massimo di tre autorizzazioni, per i veicoli appartenenti ai membri del nucleo familiare, presentando un’autocertificazione e a seguito del versamento di una tariffa pari a 10,33 euro mensili oltre all’imposta di bollo di 14,62 euro.
Inoltre per coloro che hanno all’interno della Zona la sede della propria attività lavorativa è prevista la possibilità di usufruire delle agevolazioni tariffarie sugli abbonamenti Atam validi per la sosta al parcheggio multipiano di via Baldaccio d’Anghiari.