Home Cronaca A Firenze sequestrate 5000 borse contraffatte

A Firenze sequestrate 5000 borse contraffatte

0

FIRENZE – La giornata di Ferragosto non sembra rappresentare un momento di riposo per i soggetti dediti alla produzione di prodotti contraffatti e anche il dispositivo di contrasto, disposto dal Comando Regionale della Guardia di Finanza della Toscana, si è adeguato alle nuove dinamiche produttive della filiera del falso.

In questo contesto la Guardia di Finanza di Firenze ha messo in campo le sue unità investigative per svolgere una penetrante azione di contrasto nel segmento “a monte” della contraffazione, anche in un momento dove tutte le attività produttive del territorio sembrano ferme. Come è noto, l’investigazione sulle produzioni illecite consente di ottenere importantissimi risultati potendosi concentrare su stock di magazzini pronti per essere distribuiti a decine e decine di rivenditori al dettaglio abusivi.

Le Fiamme Gialle fiorentine nella giornata di ieri, sono intervenuti in un capannone commerciale in Firenze dove hanno trovato soggetti di nazionalità cinese intenti alla fabbricazione e produzione di borse con marchio “Gucci” e “Louis Vuitton”.
Dopo la ricognizione del sito commerciale sono state sequestrate in totale nr. 4888 borse, 48 rotoli di stoffa e 3 punzoni con l’indicazione dei marchi.
Tre soggetti di nazionalità cinese sono stati segnalati e denunciati alla autorità giudiziaria.