Home Cultura e Eventi Cultura A Frassineto i Harlem renaissance Gospel Singers

A Frassineto i Harlem renaissance Gospel Singers

0

Il Toscana Gospel Festival si avvia alla sua conclusione, ancora due spettacoli eccezionali per chiudere positivamente anche l’edizione numero tredici che come sempre ha riservato emozioni, sorprese e tante conferme con un grande affetto degli spettatori che a migliaia hanno gremito le chiese ed i teatri della Toscana.
Lunedì 29 dicembre ancora una novità. Per la prima volta il festival tocca la chiesa di S.Biagio in Frassineto, nel comune di Arezzo. In quella occasione ospiti gli Harlem Renaissance Gospel Singers.
Harlem è il cuore gospel di New York.
Uno di quei luoghi dove la musica ha veramente rappresentato una rivoluzione ed un modo di essere.
Gli Harlem Renaissance Gospel Singers fanno parte di una grande comunità che pone alla base della propria attività la missione di diffondere gioia e felicità attraverso il canto, celebrare la vita, mandare un messaggio di speranza e di amore, divertire, partendo proprio dalle strade, dalle chiese e dai teatri di questo storico quartiere di New York.
I componenti del coro sono tutti cantanti affermati a livello internazionale e suonano da anni.
Nei loro concerti vi è spazio per il Gospel ma anche per i più tradizionali Spirituals e per il Rythm’n’blues.
Come ogni evento musicale che abbia protagonista un gruppo gospel, la loro unicità è evidente nell’esibizione dal vivo: l’energia vocale dei cantanti, ognuno dei quali con una spiccata personalità interpretativa, la gioia che essi esprimono, la spiritualità che i testi e la musica sprigionano, contagiano immediatamente gli spettatori.
Battere le mani, battere i piedi, ballare, gridare ‘Alleluja’, questo è ciò che accade al pubblico degli Harlem Renaissance Gospel Singers.