Home Cultura e Eventi Cultura Ad Alguer.it il Premio Internazionale della Satira

Ad Alguer.it il Premio Internazionale della Satira

0

Ad Alguer.it il “36° Premio Internazionale della Satira Politica di Forte dei Marmi”. La sezione del Quotidiano di Alghero, dedicata alla satira politica, vince il Premio “Pino Zac” per la satira sul web. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato alla testata algherese curata dalla oramai famosa matita di Marco Vukic che dal 2001 “graffia” con i suoi schizzi le pagine del giornale algherese.
Divisi nelle sezioni giornalismo, grafica italiana e straniera, web, spettacolo e tesi di laurea, tanti i premi di questa edizione. Da Michele Santoro a Vauro, da Riccardo Barenghi, Rocco Tanica, Stefano Disegni, ai comici della trasmissione "Tintoria", Giorgio Franzaroli, Sergio Staino e i disegnatori del giornale satirico "Emme", i disegnatori satirici cinesi Xu Pengfei e Zhang Yaoning.
La cerimonia di premiazione si svolgerà oggi, sabato 27 settembre, a partire dalle 18, presso la "Capannina di Franceschi" e sarà presentata dall'italo-giapponese Taiyo Yamanouchi in coppia con Enrico Bertolino. Ai vincitori "l’Ape", la prestigiosa scultura plastica di Pietro Cascella, simbolo, fin dalla prima edizione, del famoso Premio.