Home Sport Agricola Gloria Montecatini 92 – Scuola Basket Arezzo 62

Agricola Gloria Montecatini 92 – Scuola Basket Arezzo 62

0

Di ritorno da Montecatini, nonostante la sconfitta contro un avversario di categoria superiore e ben più quotato, vede il bicchiere mezzo pieno Coach Genovese.
Nonostante la formazione fosse ancora una volta incompleta, con Galiazzo presente per onor di firma perchè "appiedato" da un affaticamento muscolare e Marconato in campo solo un tempo e mezzo, peraltro al 50%; la squadra ha avuto un atteggiamento ben diverso rispetto alle prove opache del torneo di Gualdo Tadino dello scorso fine settimana. Persiste il problema delle palle perse, dovuto con molta probabilità al fatto che gli amaranto non sono riusciti quasi mai a lavorare al completo nel corso della preparazione e nonostante gli sforzi profusi da Sardano per recuperare il tempo perduto (fermo dodici giorni per un infortunio muscolare), il ritardo di condizione è evidente. A scavare il solco tra le due formazioni c'è stata anche un'ampia rotazione da parte di Coach Genovese che ha dato spazio a tutti i convocati, a differenza dei termali che hanno giocato molti minuti con la formazione titolare.
Marconato e compagni torneranno a sudare in palestra giovedì e venerdì per lavorare sull'intesa nei giochi offensivi e per migliorare gli automatismi della difesa secondo le direttive del Coach. Coach che già dalla prossima ed ultima amichevole, sabato 27 settembre alle ore 17:00 presso il Palasport "Le Caselle", si aspetta un ulteriore passo in avanti sotto tutti i punti di vista, anche perchè da domenica 5 ottobre si comincerà a fare sul serio, e Scauri è un avversario temibile. Ma veniamo all'avversario di questo sabato, la ABC Castelfiorentino, formazione che più e meglio di altre ha sposato la linea verde, come dimostrano le conferme di Coach Giulio Cadeo e di giocatori come Zerini, Iardella, entrambi classe '88. A far da chioccia ci sarà la bandiera" Andrea Ragionieri, nato nel 1973, cresciuto nella ABC lasciò casa per andere a farsi le ossa in giro per l'Italia militando in categorie di rilievo nazionale come la A2 e la B1 (ora LegA2 e A dilletanti), Paolo Betti, play nato e cresciuto nella ABC classe '1982 e la giovane guardia/ala Marco Zani (classe '84), che a dispetto dell'età è uno dei più anziani della formazione giallo blù. In fase di mercato sono arrivati alla corte di Cadeo il play Bonfiglio (scuola Virtus Bologna nato nel 1988), i lunghi Davide Colombo (classe '86) e Giuliano Delli Carri (promessa del 1989), il primo prelevato dal Gira Ozzano (A Dilettanti) ed il secondo dalle giovanili della Virtus Siena, a cui va aggiunto Filippo Tagliabue, ala del 1988 di 200 cm proveniente da Casalpusterlengo. A completare la rosa tutti giovanissimi nati tra il 1991 ed il 1992 scelti da Coach Cadeo. Contesa prevista per quella che si annuncia una partita interessantissima e decisamente probante, sabato 27 settembre alle ore 17:00.

Agricola Gloria Montecatini 92 – Scuola Basket Arezzo 62
SBA: Radaelli 12, Landi, CArricchiello 19, Sardano 8, Marconato 8, Vergara 6, Arrigucci 2, Galiazzo ne, Lischi 2, Quartieri 5, Cutini. All. Genovese, Ass. Formica
Parziali: 17-14; 41-26; 62-46; 92-62.