Home Cultura e Eventi Cultura ‘Alò. Libri per Arezzo’ a cura di Chiara Barbagli

‘Alò. Libri per Arezzo’ a cura di Chiara Barbagli

0
‘Alò. Libri per Arezzo’ a cura di Chiara Barbagli

Con la collana "Alò. Libri per Arezzo", coordinata da Chiara Barbagli, ZONA vuole rendere omaggio alla ricchezza della tradizione aretina, sia per quel che riguarda la storia e la saggezza popolare, gli usi e i costumi, sia per quel che riguarda la cucina "nostrale", tra le più gustose e apprezzate d'Italia.
I volumetti dedicati alla storia e alla cultura popolare attingono al vasto patrimonio esistente di studi e ricerche – o, come nel caso del volume dedicato agli Sbandieratori, rappresentano novità pressoché assolute – ma con taglio decisamente leggero e piacevole.
In ognuno dei volumetti dedicati alle ricette e alla gastronomia aretina sono inseriti un'intervista e i consigli di un ristoratore esperto, scelto tra i più noti e apprezzati del territorio.
Una serie di volumi agili e di facile lettura, utili per approfondire la conoscenza di alcuni aspetti della tradizione aretina.
Saranno presenti all'incontro l'editore Piero Cademartori, la curatrice della collana Chiara Barbagli e l'autore Michele Borgogni.