Home Attualità Economia Al via le iscrizioni per gli asili nido comunali

Al via le iscrizioni per gli asili nido comunali

0
Al via le iscrizioni per gli asili nido comunali

AREZZO – Sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2008/ 2009 agli asili nido comunali Cedro, Cesti, Cucciolo, Girotondo, Indicatore, Masaccio, M. Rossi, Orciolaia, Peter Pan, Villa Sitorni, Aziendale e Bagnoro; alla Sezione Primavera; ai nidi privati accreditati e convenzionati: Bucaneve, Melograno, Il Parco, Aliotti, Bianca Maria Bianchini, Maria SS. Consolatrice, S. Antonio e S. Tarcisio.
Le domande di ammissione possono essere presentate per i bambini e le bambine residenti nel Comune di Arezzo nati dal 1° gennaio 2006 al 31 maggio 2008 compresi. I moduli per la compilazione della domanda di ammissione possono essere ritirati presso lo Sportello Unico di accesso ai Servizi Socio-Sanitari ed Educativi del Comune di Arezzo (Palazzo Fossombroni) in Piazza S. Domenico, 4; l’Informacomune di Piazza della Libertà; l’Informarezzo di piazza G. Monaco; la sede delle circoscrizioni. È altresì possibile scaricare il modulo stesso dal sito internet del Comune di Arezzo (www.comune.arezzo.it).
Le domande di ammissione dovranno essere presentate dal 2 maggio al 3 giugno 2008 presso lo Sportello Unico di accesso ai Servizi Socio-Sanitari ed Educativi del Comune di Arezzo in orario: dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15,15 alle 17,30. Le domande di ammissione dovranno pervenire perentoriamente entro le 12,30 del 3 giugno 2008, anche quelle recapitate a mezzo posta.
La graduatoria definitiva sarà affissa all’albo dello Sportello Unico, agli albi dell’Ufficio Scuola, delle circoscrizioni, dei Servizi Comunali per l’infanzia e nel sito internet del Comune. L’accettazione del posto dovrà avvenire entro e non oltre le 13,00 del 28 luglio 2008.
Gli utenti ammessi al servizio sono tenuti al pagamento di una tassa di iscrizione e di una retta di frequenza. Per ottenere la riduzione o l’esenzione delle stesse, è necessario dichiarare l’ISEE del proprio nucleo familiare che si rileva da un’attestazione (con validità annuale) rilasciata gratuitamente dai Centri di Assistenza Fiscale e dall’INPS, sulla base di un’autocertificazione riportante i dati relativi alla situazione reddituale e patrimoniale del nucleo familiare.
Ogni ulteriore informazione ai numeri di telefono dello Sportello Unico di Palazzo “Fossombroni”: 0575/377403 – 377400.