Home Sport Alex Salvini soffre in Portogallo

Alex Salvini soffre in Portogallo

0
Alex Salvini soffre in Portogallo

DAL MONDO – Nella terza tappa del Mondiale Motocross MX1 che si è disputata ad Agueda, Alex23 disputa due manche alterne dopo aver fatto registrare un ottimo 15° tempo nelle prove (1’50”505) a soli 2”80 dal best time di Pourcel.
Nella Prima Manche, scattato bene al cancelletto, Alex viene chiuso alla prima curva e si ritrova ad inseguire. Con una serie di ottimi giri, al nono ferma il cronometro sull’1’53”258, il bolognese recupera e si attesta intorno alla dodicesima posizione. Purtroppo Alex non riesce a staccarsi dal gruppetto che lo insegue e negli ultimi due giri subisce tre sorpassi che gli fanno chiudere la manche il 16esima posizione a meno di 20” dalla “Top Ten”.
La Seconda Manche “Mazinga” l’ha corsa con un bendaggio alla mano destra dove risente ancora della bruttissima caduta nella prova di Malpensa degli Internazionali d’Italia. Dopo una partenza non facile si è ritrovato nel primo gruppetto degli inseguitori ma dopo dieci minuti di gara la perrdita sensibilità alla mano destra lo ha costretto a mollare qualsiasi tentativo di rimonta e con molta fatica si è dovuto accontentare del 18° posto.
Con cinque punti nella prima manche e tre nella seconda Alex23 con la sua Suzuky (Team Valenti M.R.T.) ha chiuso così al 17° posto il weekend portoghese.

Appena rientrato all’aeroporto di Bergamo Alex Salvini si è detto “un po’ rammaricato”.
“Speravo di raccogliere qualche punticino in più in Portogallo – ha dichiarato Alex – date le condizioni buone del tempo. Purtroppo ho risentito del problema al pollice destro e soprattutto nella seconda manche, dove non riuscivo più a stringere il manubrio, ho dovuto desistere. Queste due settimane di stop le sfrutterò per fare dei nuovi controlli e risolvere il problema alla mano”.
Secondo i primi accertamenti, oltre allo stiramento del legamento del pollice destro, Alex soffrirebbe di una tendinite che gli causa i forti dolori provocati dalle sollecitazioni delle piste in prova ed in gara.