Home Attualità Salute Altre due farmacie aprono lo sportello Cup in valdichiana

Altre due farmacie aprono lo sportello Cup in valdichiana

0

Si susseguono l'un dopo l'altro, secondo un programma prestabilito, i collegamenti delle farmacie al sistema di prenotazione (CUP) della Usl. Un programma che – secondo gli accordi intercorsi tra Ausl e Farmacisti, entro la fine dell'anno, porterà a 57 il numero complessivo delle farmacie collegate a livello provinciale.


Due le "new entry" di questa settimana. Ieri è stata la volta della Farmacia del dottor Biancotti Pier Paolo, a Monte San Savino, e da lunedi prossimo (20 ottobre) toccherà a quella del dottor Baini Lorenzo, a Pozzo della Chiana.
Sale così a 38 il numero complessivo delle farmacie – pubbliche e private – abilitate alla prenotazione ed alla disdetta di prestazioni specialistiche ambulatoriali, oltre che alla riscossione dei relativi ticket.

"L'accesso al cup – come ad altri servizi – precisano alla usl, può essere ulteriormente velocizzato se i cittadini prenderanno l'abitudine di presentarsi agli sportelli muniti della tessera sanitaria: i lettori ottici in dotazione alle varie postazioni, infatti, consentono di acquisire in automatico i dati anagrafici del cittadini, escludendo altresì la possibilità di commettere errori nella fase di digitazione manuale".