Home Cultura e Eventi Cultura Andata e ritorno in disco taxi

Andata e ritorno in disco taxi

0

“Garantire ai ragazzi un divertimento sicuro”: è l’obiettivo del progetto Disco taxi che, afferma l’assessore Lucia De Robertis “il Comune ha attivato da due anni grazie alla collaborazione della Coperativa Taxi di Confartigianato e, da quest’anno anche della Fraternita dei Laici che ci ha permesso di iniziare il servizio in anticipo rispetto alle previsioni e di mantenere a 10 euro il prezzo dei braccialetti. Rispondiamo così alle richieste che ci fanno i ragazzi e i genitori”.
Dalla sua attivazione Disco taxi ha riscosso un grande successo: dai 100 ai 150 ragazzi a sabato hanno usufruito del servizio che durante l’estate li porta a Castiglion Fibocchi e d’inverno a Monte San Savino. Sabato prossimo, 13 dicembre, si riattiva il percorso di andata e ritorno per Le Mirage con partenze da Informagiovani di piazza Guido Monaco dalle 10,30 alle 24,30. I rientri sono invece previsti dalle 3 alle 4,30 di mattina anche se, come ricorda il Presidente della Cooperativa Taxi Marco Trotti “i tassisti saranno a disposizione in una saletta che i gestori della discoteca ci hanno riservato. Iniziamo sabato con due taxi dedicati appositamente al trasporto dei ragazzi e potremo ampliare il servizio in caso di necessità anche con un pulmino da 7 posti”.
Presso Informagiovani sarà possibile quindi ritirare il braccialetto al prezzo di 10 euro che servirà per il viaggio di andata e ritorno e anche per “saltare la fila” all’ingresso della discoteca. Verrà inoltre effettuato uno sconto di 3 euro sul prezzo del biglietto che potrà essere acquistato direttamente ad Informagiovani con 12 euro comprensive anche di una consumazione analcolica gratuita.
“Siamo contenti – prosegue Lucia De Robertis – che i ragazzi ed i genitori apprezzino questa iniziativa, che è ormai diventata una “buona pratica” grazie anche alla disponibilità dei tassisti che, oltre a svolgere il loro lavoro, si comportano come “amici” e, in caso di necessità, fanno anche qualche strappo alla regola accompagnando i ragazzi fino a casa”.