Home Attualità Aperto il bando di concorso per il servizio civile nella Caritas

Aperto il bando di concorso per il servizio civile nella Caritas

0

AREZZO – La Caritas diocesana di Arezzo partecipa al bando di concorso per la selezione di 18 ragazzi e ragazze da impiegare in progetti di servizio civile nazionale. Possono partecipare al bando cittadini italiani maggiorenni che non abbiamo ancora compiuto 28 anni alla data di scadenza del bando. Il Servizio civile nazionale è retribuito con un rimborso di 433,80 euro al mese.
Quattro gli ambiti nei quali sarà possibile svolgere il servizio:

4 posti sono disponibili per il progetto dedicato ai minori «Incontri di amicizia», portato avanti presso la «Fondazione Thevenin», all’«Azione Cattolica» e nel «Centro accoglienza minori».

4 posti sono disponibili per il progetto dedicato alle disabilità «Le abilità nascoste» portato avanti presso la cooperativa «Il Cenacolo», presso l’Istituto «Medaglia Miracolosa», la cooperativa «La Tappa» e presso la «Casa di Elena».

4 posti sono disponibili per il progetto dedicato agli anziani «Ricordi ed emozioni» portato avanti, alla casa di riposo «Fossombroni», casa di riposo «San Lorenzo» a Sansepolcro e presso la casa di riposo «Gargonza» vicino a Monte San Savino.

6 posti per il progetto «Insieme per l’integrazione» che si occupa di tutte le problematiche inerenti in mondo degli stranieri. I centri coinvolti sono il Centro di ascolto della Caritas diocesana, le mense, il Centro per l’integrazione, il Centro Caritas di Cortona, Rondine cittadella della Pace, e l’Ufficio diocesano delle comunicazioni sociali.

La Facoltà di Scienze dell’Educazione di Arezzo e la Facoltà di Scienze Politiche di Siena, riconoscono il servizio civile svolto presso la Caritas di Arezzo con crediti formativi e danno la possibilità di svolgervi il tirocinio. Le domande di partecipazione dovranno pervenire alla Caritas diocesana entro il 7 luglio. Il bando completo con i dettagli dei singoli progetti e le modalità di presentazione delle domande sono disponibili nel sito www.caritasitaliana.it, oppure www.caritastoscana.it.

Exit mobile version