Home Cultura e Eventi Cultura Appuntamento con “Musica e natura”

Appuntamento con “Musica e natura”

0
Appuntamento con “Musica e natura”

AREZZO – Appuntamento anche quest’anno con la consueta escursione naturalistica “Musica e Natura”, organizzata da Comune e Provincia di Arezzo, sulle pendici del monte Lignano, nel versante che affaccia sulla pianura aretina. L’iniziativa è in programma per oggi, giovedì 19 giugno, con ritrovo
alle ore 15,45 nel piazzale antistante la Chiesa di Sargiano. Gli “escursionisti” raggiungeranno poi in navetta il monte Lignano fino a 545 metri di quota, da dove avrà inizio l’esplorazione che raggiungerà la cima del monte situata a oltre 800 metri. Ai partecipanti è consigliato l’uso di scarpe da trekking e una scorta d’acqua e per chi volesse visitare solamente il bosco, le visite guidate sono possibili a partire dalle 17,30.
Il percorso, di circa 6 chilometri, attraverserà il singolare bosco di rovere annesso all’antico complesso del convento ed è di notevole interesse naturalistico, storico e paesaggistico, adatto anche ai bambini. La giornata prosegue alle 19,45 con il saluto delle autorità e con il concerto del “Duo Souvenir” composto da Rondoni al violino e Dei alla fisarmonica, che si esibirà in “Melodie e virtuosismi”. Al termine i partecipanti potranno degustare alcuni prodotti gastronomici.