Home Cultura e Eventi Cultura Arezzo, due sere in Rai

Arezzo, due sere in Rai

0
Arezzo, due sere in Rai

AREZZO – “Sicuramente un ottimo prodotto ma, dal nostro particolare punto di vista, anche una bella immagine di Arezzo e della sua più importante manifestazione, cioè la Giostra del Saracino”. L’assessore Lucia De Robertis ha assistito, questa mattina a Roma, all’anteprima nazionale della fiction Rai “Per una notte d’amore” che ha avuto proprio Arezzo tra le sue locations. La regia è di Vittorio Sindoni. “E le sue parole di apprezzamento nei confronti della nostra città e della sua gente – sottolinea De Robertis – ci hanno fatto particolarmente piacere. E’ costante, da parte di tutte le produzioni che lavorano nella nostra città, il buon ricordo che rimane del periodo trascorso ad Arezzo”.
La nostra è anche la città di adozione del regista Vittorio Sindoni e la produzione ha scelto di ambientare molte sequenze della fiction sulla manifestazione della Giostra del Saracino. E quindi il Comune di Arezzo, l’Istituzione Giostra e i Quartieri della città hanno collaborato con la troupe di Immagine & Cinema, la casa cinematografica guidata da Edwige Fenech, l’attrice ora impegnata nel settore della produzione. Alla realizzazione della fiction ha collaborato inoltre Toscana Film Commission alla quale aderisce da sempre anche Arezzo Film Commission. E la produzione, dopo aver visionato, insieme ai dirigenti Rai, il premontaggio delle due puntate ha deciso di aumentare lo spazio dedicato alla manifestazione aretina di cui appariranno le carriere effettuate dai giostratori di tutti i quartieri.
Da un' idea di Maria Venturi, sceneggiato da Patrizia Carrano, 'Per una notte d' amore' è il film in due parti che Raiuno propone domenica 20 e lunedì 21 aprile in prima serata. Una storia sentimentale moderna, dai risvolti a volte drammatici, interpretata di Vanessa Hessler nel ruolo di Georgia Bonetti, Roberto Farnesi, in quello di Alessio Natali e Isa Barzizza in quello della nonna Elvira.
Questa la trama: Georgia è una ragazza solare, entusiasta ma che nasconde un pesante segreto. Alessio è il fratello del suo ragazzo, Niccolò, scomparso tragicamente e dal quale Georgia, dopo una notte d' amore, scoprirà di aspettare un bambino. Elvira è la nonna dei due giovani che prenderà le parti di Georgia quando questa le confesserà di essere incinta.

Exit mobile version